Monday, September 25, 2017

Che cosa significa avere una passione


Pensieri dei ragazzi della classe II B del Plesso Volta di Cornigliano



NEVER GIVE UP!
NON PUOI ASPETTARE DI ESSERE QUALCUNO NELLA VITA SENZA FAR NULLA.
La passione è un talento e averne una non vuol dire necessariamente essere bravi, ma impegnarsi a migliorare.
La passione può essere anche un lavoro se lo si vuole e per raggiungere certi obiettivi bisogna lavorare solo con disciplina, fatica e grinta, ma il vero segreto è: non mollare mai e andare avanti.

Nicolò-Sophia-Bachir-Mathews


Le passioni sono attività che vuoi realizzare, per esempio gli sport, l’arte, la lettura, l’insegnamento nelle scuole e molto altro.
Per far diventare realtà le passioni, bisogna sudare e faticare, ma se si vuole fare qualcosa, si devono superare tutte le difficoltà.

Pietro-Francesco M.-Dayana-Francesco D.



La passione arriva da dentro e la “costruiamo” nel tempo libero. Può essere spontanea e una cosa unica. E’ incantevole  e rende felici. Ti fa sfogare, la ami e ti completa. “Non c’è vita senza passione”. La passione è una cosa che viene dal cuore, non dalla testa, è una cosa preziosa e la possiamo cercare solo dentro di noi.

Anita-Ariela-Danna-Jennifer





Nessuno potrà mai spiegare veramente la passione, perché è un sentimento che si sente dentro. Non è un vero e proprio lavoro, ma un’arte che accetta il sacrificio per raggiungere uno scopo; è un incoraggiamento, un’emozione che ti rende felice.


Issam, Christian, Elisa, Francesco S.

No comments:

Post a Comment