Sunday, October 8, 2017

Il primo giorno di prima media

Impressioni degli alunni e delle alunne della I B

Quasi tutti i compagni sono simpatici. I prof sono molto gentili. Mi piace stare a scuola con i miei compagni così imparo di più. Mi piace imparare, così so le cose. (Noemi)

Da quando sono in prima media mi trovo bene, ho conosciuto nuovi compagni, i professori e le professoresse sono bravi. Alcune cose sono cambiate: alle elementari i maestri erano sempre gli stessi mentre qui cambiano ogni ora, alle elementari si usciva alle 4.30 mentre qui si esce alle 2, alle elementari ci davano pochi compiti, qui tanti. (Asia)

I miei compagni di scuola sono per la maggior parte simpatici, ma qualcuno mi dà un po' fastidio. I prof se non li facciamo arrabbiare sono bravi, se invece li facciamo arrabbiare diventano severi. Adesso i compagni li conosco quasi tutti, quasi tutti sono miei amici e intendo maschi e femmine. 
(Cristel)

L'inizio della scuola è stato molto bello, sia con i professori che con i compagni. La maggior parte non li conoscevo ma sono felice di averli conosciuti. (Mirko)

Il primo giorno di scuola ero spaventato perché non conoscevo quasi nessuno. Ero in ansia, tutti che mi fissavano. Quando sono andati via i genitori ero ancora più in ansia, perché non conoscevo nessun prof. Pensavo che erano severi, poi ho capito che non erano severi ma che erano bravi. Per fortuna sono capitato nella classe giusta. (Winner)

Ora sono nella scuola secondaria. A differenza della scuola primaria  ci sono due ore in meno, però mi sembra di fare molto più di sei ore. Abbiamo più insegnanti che mi sembrano bravi a insegnare. I miei compagni sono simpatici e divertenti. (Anonimo/a)

Per me questi primi giorni di scuola sono stati divertenti perché i compagni sono amichevoli e divertenti. Mi sembra strano che ogni ora si cambia professore e le ricreazioni durano di meno però, nonostante tutto, i professori secondo me sono bravi e simpatici e si esce alle due. A me piace molto fare i lavori a coppie. (Samuel)



No comments:

Post a Comment